News Elettriche
Google sfrutta l’energia geotermica: una svolta green per i suoi data center nel Nevada


Google ha recentemente ottenuto l’approvazione dai regolatori del Nevada per utilizzare energia geotermica per alimentare i suoi data center. Questo accordo fa parte della strategia di Google per ridurre l’impatto ambientale delle sue operazioni nei prossimi cinque anni.
L’energia geotermica è una forma di energia rinnovabile che sfrutta il calore proveniente dal sottosuolo terrestre. Utilizzando questa fonte energetica, Google potrà ridurre le emissioni di gas serra e la dipendenza da combustibili fossili per alimentare i suoi data center.
Il Nevada è uno stato particolarmente ricco di risorse geotermiche, il che lo rende un luogo ideale per implementare questa soluzione sostenibile. Google si impegna a utilizzare al massimo le energie rinnovabili per alimentare le proprie infrastrutture, contribuendo così alla lotta contro il cambiamento climatico.
Questo accordo con i regolatori del Nevada rappresenta un importante passo avanti nella strategia di Google per diventare un’azienda a emissioni zero e dimostra il suo impegno verso la sostenibilità ambientale.
Area lavoro
Salva nel tuo archivio
Conserva questo contenuto tecnico nella tua area personale o segnala una correzione utile.
Per inviare note operative, richieste contatto o correzioni devi accedere all’area lavoro.