Energia e Innovazione
“Rienergy: la rivoluzione verde nel trattamento dei reflui zootecnici in Campania”

Indice
- Salerno, inaugurato il primo impianto Rienergy per il trattamento dei reflui dei bufali
- Albanella, in arrivo il secondo impianto Rienergy
Salerno, inaugurato il primo impianto Rienergy per il trattamento dei reflui dei bufali
Recentemente è stato avviato il primo impianto Rienergy a Salerno, dedicato al trattamento dei reflui provenienti dagli allevamenti di bufali. Questo impianto innovativo è stato realizzato con un investimento di 30 milioni di euro e ha l’obiettivo di produrre biometano e bioconcimi. Il processo di trattamento dei reflui zootecnici permette di ridurre l’impatto ambientale e di valorizzare i sottoprodotti derivati dagli allevamenti di bufali.
Albanella, in arrivo il secondo impianto Rienergy
Non solo a Salerno, ma anche ad Albanella è in fase di realizzazione il secondo impianto Rienergy, con ulteriori investimenti per un totale di 60 milioni di euro. Anche in questo caso, l’obiettivo principale è la produzione di biometano e bioconcimi, contribuendo così alla sostenibilità ambientale e alla valorizzazione dei reflui zootecnici. La presenza di impianti Rienergy in diverse località permette di diffondere le buone pratiche nel trattamento dei reflui zootecnici e di promuovere l’uso sostenibile delle risorse naturali.

Area lavoro
Salva nel tuo archivio
Conserva questo contenuto tecnico nella tua area personale o segnala una correzione utile.
Per inviare note operative, richieste contatto o correzioni devi accedere all’area lavoro.