Industria e Lavoro
Il boom degli elettrodomestici in Italia: crescita del 2,4% nel primo trimestre dell’anno e nuove sfide per il settore

Il mercato degli elettrodomestici in Italia ha registrato una crescita del 2,4% nel primo trimestre dell’anno, secondo i dati presentati durante l’assemblea annuale di Applia, l’associazione che rappresenta il settore. Questo dato positivo è stato confermato anche dalla crescita del 2,5% nella produzione di elettrodomestici nei primi tre mesi dell’anno.
Stefano Pasini è stato eletto presidente di Applia durante l’assemblea annuale, portando la sua esperienza nel settore elettrodomestico a guidare l’associazione in un periodo di crescita e cambiamento.

Questa tendenza positiva nel mercato degli elettrodomestici in Italia può essere attribuita a diversi fattori, tra cui l’innovazione tecnologica, la maggiore attenzione dei consumatori alla sostenibilità e all’efficienza energetica, e la crescente domanda di elettrodomestici intelligenti e connessi.
Il settore degli elettrodomestici è in costante evoluzione e si prevede che continuerà a crescere nei prossimi anni, spinto anche dalla digitalizzazione e dalla trasformazione digitale che stanno influenzando il modo in cui le persone utilizzano e interagiscono con i propri elettrodomestici.
Area lavoro
Salva nel tuo archivio
Conserva questo contenuto tecnico nella tua area personale o segnala una correzione utile.
Per inviare note operative, richieste contatto o correzioni devi accedere all’area lavoro.